Nuovo data center Equinix di Settimo Milanese

Equinix è il più grande provider mondiale di data center e colocation. Svolge un ruolo strategico nel promuovere la trasformazione digitale aziendale, per la quale le aziende globali richiedono livelli crescenti di connettività diretta e privata con clienti e partner. Gestisce attualmente 202 data center IBX in 24 paesi e 52 aree metropolitane su 22,2 milioni di metri quadrati di spazio di data center.

Equinix continua gli investimenti anche in Italia. Sta in particolare estendendo e ampliando le sedi milanesi, come il nuovissimo data center di Settimo Milanese, in fase di completamento.

Galleria delle immagini

Proprio su questo fronte, ACO ha collaborato fin dalle fasi iniziali con la società d’ingegneria Arup, responsabile del progetto, fornendo consulenza tecnica alla progettazione per l’implementazione di un sistema attraverso cui ottemperare al principio dell’invarianza idraulica-idrologica. Proprio per rispondere a tale vincolo, l’ampia supeficie esterna all’edificio Equinix di Settimo Milanese, destinata al parcheggio delle auto e dunque pavimentata, ha richiesto infatti l’installazione di una grande vasca di laminazione, .

La soluzione selezionata dalla società Arup, e successivamente installata dal contractor Bouygues Construction, è ACO Stormbrixx HD, per un volume di stoccaggio pari a circa 750 m3.

Il sistema, in polipropilene riciclabile, si basa su moduli disposti secondo un modello interconnesso grazie al sistema di assemblaggio intelligente Snap Lock, che gli conferisce ottima rigidità strutturale.

Per conoscerne tutte le ulteriori caratteristiche, cliccare sul seguente LINK

TOP