Galvanina Group, Rimini

Galvanina Group S.p.A., detenuta oggi per il 90% dal fondo internazionale Riverside Equity, vanta oltre 70 anni di esperienza nell’imbottigliamento di acqua minerale e nella produzione di bibite a marchio proprio e private label. L’azienda ha di recente affrontato importanti lavori di ampliamento ed efficientamento nel proprio stabilimento di Rimini, con l’acquisto di nuovi macchinari di produzione e l’ampliamento delle aree di pastorizzazione e miscelazione. Il sistema di raccolta e canalizzazione delle acque riveste qui un ruolo fondamentale e la direzione lavori ha scelto le soluzioni di drenaggio ACO a garanzia delle elevate prestazioni richieste in termini di capacità idraulica e di resistenza ai carichi pesanti.
 

Galleria delle immagini

La preferenza è stata data ai nostri canali Multiline in calcestruzzo polimerico con telaio in acciaio inox, coperti con griglie a maglie Q Plus sempre in acciaio inox e in classe di carico D 400, resistenti anche alle sollecitazioni prodotte dall’attraversamento con transpallet.

In particolare, nell’area di pastorizzazione, dove sul pavimento si riversano ingenti quantità di acqua caldissima mista a sostanze detergenti e disinfettanti, è stata installata una linea da 40 metri di canali ACO Multiline V 200, con pendenza incorporata (da 26,5 cm a 31,5 cm) e relative griglie a maglie carrabili in D 400.

Nell’area di miscelazione sono stati invece installati 20 metri di canali Multiline V 100 con pendenza (da 20 cm a 15 cm) e relative griglie a maglie. 
 

TOP