7even Tower, Reggio Emilia

Tecnologia, innovazione, qualità ed efficienza sono le caratteristiche che contraddistinguono il 7Even Tower, un nuovissimo edificio commerciale e direzionale di Reggio Emilia, sede della holding finanziaria Top Technology Mission S.p.A. (TTM). La torre, chiamata a rappresentare la vocazione tecnologica e avanguardista del Gruppo TTM, è stata completata alla fine del 2016 dalla Rosa Real Estate, società del gruppo che si occupa della realizzazione di immobili che spiccano per le loro location strategiche, l’alta qualità costruttiva e per l’attenzione alla fruibilità e al risparmio energetico.

Galleria delle immagini

Tra i partner tecnologici selezionati per la realizzazione e il completamento della 7even Tower, il progettista dell’opera, l’ing.Giuseppe Innocenti, ha scelto ACO, il più grande produttore mondiale di canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque. Grazie alla collaborazione e alla sinergia instaurata tra il team di progettazione e l’ufficio tecnico di ACO, è stato possibile studiare e individuare le soluzioni più indicate per un drenaggio ottimale ed efficiente dell’edificio, senza rinunciare alla componente estetica.
In particolare, nella pavimentazione in gres porcellanato delle ampie logge e dei balconi della torre, sono stati installati complessivi 108 metri di canali modulari ACO Box 125 in acciaio inox AISI 304 decapato e passivato, con profilo a “V” e con bordo rinforzato mediante inserto in NBR, a garanzia di una maggiore durata. Conformi alle norme EN 1253 e EN 1433, i canali ACO Box 125 sono caratterizzati da un design che impedisce il ristagno di acqua sul fondo e sono dotati di un sifone antiodore in acciaio inox totalmente removibile per un’efficace pulizia. Come copertura, sono state scelte le griglie antitacco in acciaio inox, a barre longitudinali, in classe di carico B125.

Per il drenaggio delle pavimentazioni esterne carrabili, realizzate con autobloccanti, sono stati invece installati i canali ACO Drain Multiline V 100, dalla larghezza nominale di 100 mm e con telaio integrato in acciaio zincato da 4 mm. Il Multiline è un sistema di drenaggio in calcestruzzo polimerico con profilo a “V” dall’elevata resistenza meccanica ed eccellente portata e stabilità. In abbinamento, sono state scelte griglie di copertura a barre longitudinali con profilo a U rovesciato in acciaio zincato, caratterizzate da superficie antiscivolo e antisdrucciolo, sezione di scolo libera e sistema di fissaggio senza viti Drainlock. 

Canali Multiline sono infine stati scelti anche per la rampa di accesso al garage, dove sono stati installati i Multiline V 300, con larghezza nominale di 300 mm, completati con resistenti griglie a fessura longitudinale in ghisa GJS, in classe di carico D400/E600.

Eccellenti proprietà e caratteristiche che rispecchiano l’expertise e la competenza tecnica di ACO nel fornire soluzioni di alta qualità in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza progettuale anche dal punto di vista estetico grazie a un design lineare, pulito ed essenziale di ogni componente a vista che ne consente un’integrazione visiva armonica con gli elementi architettonici circostanti.

Download

TOP