Browser non supportato

Stai utilizzando un vecchio browser che non supportiamo più. Per una migliore esperienza del sito web, ti suggeriamo di utilizzare un browser più moderno, come: Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Come preservare il bouquet del tuo vino e la sicurezza nel tuo magazzino?
Sistema di drenaggio per area barricaia e area magazzino

Nella barricaia, il vino riposa e si affina, sviluppando fantastici e tipici aromi terziari grazie al contatto con il legno delle botti. Poiché il legno è un materiale traspirante, esso assorbe anche odori esterni, che possono perciò entrare in contatto col vino e modificarne il bouquet e il sapore.

E’ dunque fondamentale che nella barricaia non siano presenti cattivi odori. Sia quest’area che il magazzino sono luoghi prevalentemente asciutti; non sempre richiedono lavaggi frequenti né grandi volumi d’acqua di sanificazione. Inoltre, sono spesso attraversati da carrelli elevatori per il trasporto dei prodotti. Dunque, un sistema di drenaggio ben progettato deve resistere ai carichi e prevedere, in corrispondenza degli scarichi, dispositivi a prova di odori, come sifoni o coperture cieche a tenuta.

Maggiori criticità
  • Carichi pesanti
  • Contaminazioni olfattive

Elementi del sistema di drenaggio



Footer

A proposito di ACO

Un marchio forte in tutto il mondo. Il gruppo ACO è uno dei leader mondiali nella tecnologia di drenaggio. Con il suo approccio olistico, ACO è sinonimo di drenaggio professionale, trattamento delle acque, scarico controllato e riutilizzo dell'acqua. Scopri di più...

ACO nel mondo

ACO è presente in oltre 47 paesi distribuiti nei quattro continenti. L'azienda impiega 5200 persone in tutto il mondo e ha raggiunto un fatturato di 1 miliardo di euro nel 2021. Scopri di più...

Contatti

ACO S.p.A.
Via Beviera, 41 42011 Bagnolo in Piano (RE) IT
Telefono: +39 0522 958 111
Fax: +39 0522 958 255


Contattaci!

TOP