Tecnologia, innovazione, qualità ed efficienza sono le caratteristiche che contraddistinguono il 7Even Tower, un nuovissimo edificio commerciale e direzionale di Reggio Emilia, sede della holding finanziaria Top Technology Mission SpA (TTM). La torre, chiamata a rappresentare la vocazione tecnologica e avanguardista del Gruppo TTM, è stata completata alla fine del 2016 dalla Rosa Real Estate, società del gruppo che si occupa della realizzazione di immobili che spiccano per le loro location strategiche, l’alta qualità costruttiva e per l’attenzione alla fruibilità e al risparmio energetico.
Grazie alla sua architettura dalle linee moderne ed essenziali, il 7even Tower contribuisce ad arricchire lo skyline di Reggio Emilia, integrandosi in modo armonico nel panorama circostante dominato dai ponti di Calatrava e dalla stazione ferroviaria Mediopadana dell’Alta Velocità firmata dallo stesso architetto spagnolo. Un edificio a basso consumo energetico, che ha raggiunto la classe A; una struttura all’avanguardia, progettata per resistere alle sollecitazioni sismiche, rispettando i parametri progettuali indicati dalle Norme Tecniche per le Costruzioni per la Zona Sismica 3.
Tra i partner tecnologici selezionati per la realizzazione e il completamento della 7even Tower, il progettista dell’opera, l’ing.Giuseppe Innocenti, ha scelto ACO, il più grande produttore mondiale di canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque. Grazie alla collaborazione e alla sinergia instaurata tra il team di progettazione e l’ufficio tecnico di ACO, è stato possibile studiare e individuare le soluzioni più indicate per un drenaggio ottimale ed efficiente dell’edificio, senza rinunciare alla componente estetica.