Browser non supportato

Stai utilizzando un vecchio browser che non supportiamo più. Per una migliore esperienza del sito web, ti suggeriamo di utilizzare un browser più moderno, come: Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Aree esterne: cortili, vialetti, giardini, piazzali


La piscina e il centro benessere molto spesso sono la parte più caratteristica di una struttura alberghiera e richiedono particolare attenzione ad ogni dettaglio. Oltre al design e all'estetica, che contribuiscono al senso di rilassamento, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla sicurezza e all'igiene. Sia le piscine interne che quelle esterne sono esposte a sostanze chimiche aggressive e alle condizioni atmosferiche; pertanto i materiali utilizzati devono essere altamente resistenti e soddisfare severi requisiti di sicurezza.


Sistema ACO SELF Euroline



Con il sistema Self® Euroline, ACO è in grado di offrire canali di drenaggio per tutti i tipi di terreno e le più svariate esigenze, garantendo una raccolta dell‘acqua piovana a regola d‘arte. I canali ACO Self®, inoltre, svolgono più di una semplice funzione drenante: disponibili in molteplici combinazioni, coniugano funzionalità e design ai massimi livelli. Il canale di drenaggio si inserisce nel contesto abitativo in modo armonioso ed
elegante, tenendo conto della struttura dell‘edificio e osservando determinati criteri estetici.

Le coperture, a griglia o a caditoia, soddisfano tutte le esigenze di drenaggio delle superfici. Sono disponibili in
diversi materiali: acciaio zincato, acciaio verniciato, acciaio inox, ghisa e plastica. Il corpo dei canali è
invece disponibile in calcestruzzo polimerico e, combinato indifferentemente con ciascuna griglia Self, offre un‘ampia possibilità di personalizzazione della propria soluzione di drenaggio.

ACO DRAIN Multiline con griglie di design in ghisa

Il sistema DRAIN Multiline è, tra quelli prodotti da ACO, il più versatile e completo, con le sue 6 diverse larghezze nominali, le 5 classi di carico e i 3 diversi telai. Comprende un numero e una varietà di griglie e coperture davvero molto ampio, per soddisfare tutti i gusti e le necessità, anche dei più esigenti.

Per i contesti applicativi di urban design, per le residenze pubbliche e private di prestigio, per moderni hotel e resort, i canali Multiline con telaio in ghisa possono essere completati con griglie Freestyle in ghisa, il cui disegno può essere sviluppato su misura, di concerto con il cliente; o con griglie che integrano sistemi LED, per scenografici effetti luminosi notturni o per fungere anche da segnapasso.





ACO DRAIN Multiline con caditoia a fessura e sistema luminoso

Un'altra combinazione del sistema Multiline, che combina funzionalità e design, è quella tra canale con bordo in acciaio e caditoia a fessura, per una linea di drenaggio efficace e pressocchè invisibile.


La caditoia può essere integrata anche con un inserto a luce LED, in diversi colori, per dar vita a scenografici giochi di luce notturni, come quelli realizzati in Piazza Gae Aulenti a Milano (leggi la case history).

Chiusini Access Cover Paving

Indicati per utilizzi all’esterno di edifici, per zone pedonali, passi carrai e parcheggi. I chiusini a riempimento PAVING sono adatti per pavimentazioni in asfalto e pietra naturale con altezze fino a 110 mm. Robusti supporti saldati sotto il chiusino garantiscono capacità di carico fino alla C 250 senza l’uso di calcestruzzo o altro riempimento strutturale. L’intero sistema è testato e certificato secondo la EN 124. I chiusini sono realizzati con acciaio zincato a caldo. La tenuta all’acqua e agli odori è garantita dalla presenza di guarnizioni.

Chiusini stradali City Top

I requisiti fondamentali alla base della progettazione dei chiusini ACO CityTop, conformi alla norma UNI EN 124, sono: la sicurezza, il peso contenuto, la facile manutenzione, la semplicità di montaggio.

Grazie a caratteristiche come coperchi e griglie leggeri, serrature senza viti e a prova di traffico, inserti antivibranti nel telaio, design superficiale idraulico e visivamente accattivante, offriamo prodotti di altissimo livello tecnico.

ACO Stormbrixx SD

Il sistema modulare ACO Stormbrixx è adatto per

  • la ritenzione di acqua piovana
  • lo stoccaggio di acqua piovana
  • l'attenuazione e l'infiltrazione


Rispetto alle soluzioni convenzionali, l'impilabilità degli elementi di base riduce di oltre la metà lo sforzo di trasporto e quindi il consumo di CO2, nonché i requisiti di spazio nel magazzino e nel cantiere. ACO Stormbrixx consente la completa ispezione del sistema e una semplicità di installazione e manutenzione senza eguali.

Richiedi informazioni


Privacy Policy