ACO Passavant

Le acque reflue provenienti da industrie alimentari e cucine industriali o commerciali necessitano di essere trattate per evitare che particelle solide e grassi di origine alimentare o vegetale possano ostruire le tubazioni di scarico.

Inoltre, qualsiasi attività in cui le acque di scarico contengano sostanze lipidiche devono prevedere l’utilizzo di separatori di grassi conformi alla UNI EN 1825 per evitare che tali sostanze giungano ai corpi recettori (es. depuratori) compromettendone il loro corretto funzionamento.

Questo vale ad esempio per le cucine di hotel, ristoranti, ospedali, ma anche per le aziende di lavorazione della carne.

Separatori di grassi da interro ACO LipuMax-P



Principali caratteristiche

  • Design compatto: polietilene, materiale LLP-HD
  • Integrità strutturale comprovata per 50 anni
  • Design antirisalita contro il livello massimo dell’acqua di falda:

– i separatori possono essere installati in aree con livello dell’acqua di falda massimo che può arrivare al piano stradale

– Nessuna necessità di ancoraggio in cls grazie al particolare design antirisalita

  • Coperture progettate per sopportare carichi fino alla D 400



I serbatoi del separatore di grassi sono realizzati in polietilene PE, sono stati testati idraulicamente e hanno ottenuto l'approvazione generale dell'ispettorato edilizio e la nuova approvazione del DIBt di Berlino.

 

 

La flessibilità nelle classi di carico, la stabilità testata, la massima protezione dal galleggiamento e la possibilità di scegliere versioni con diverse estensioni sono i principali vantaggi di ACO Lipumax-P. eccezionale.

 

Nota importante per gli installatori:

 

 

  • Nella versione base delle taglie 2 e 4, il Lipumax-P pesa solo 63 o 79 kg, rendendolo facile e veloce da installare senza attrezzature pesanti.
  • La resistenza al galleggiamento è assicurata fino alla sommità del chiusino di copertura in classe D 400 e non richiede interventi in loco in calcestruzzo.

Estensioni del separatore di grassi ACO LipuJet-P

Come i separatori di grasso a smaltimento completo per installazione a pavimento, anche per il Lipumax-P esistono versioni con differenti estensioni.

 

 


Comprovata stabilità per 50 anni

Protezione antigalleggiamento

Chiusini di copertura fino alla classe di carico D 400

Je höher die Ausbaustufe der Fettabscheideanlage , desto geringer ist die Infektionsgefahr, der Verschmutzungsgrad und der Zeitaufwand bei der Entsorgung und Reinigung des Fettabscheiders.

 





Richiedi informazioni


Privacy Policy
TOP