Stadi: nuove arene multifunzionali

I tempi in cui gli stadi erano utilizzati come impianti sportivi per calcio e atletica sono ormai lontani. Gli stadi moderni sono spesso concepiti come vere e proprie arene multifunzionali, spazi capaci di ospitare eventi di ogni genere: incontri, concerti, congressi, spettacoli teatrali, balletti, oltre che eventi sportivi.

 

Oltre a migliaia di posti a sedere, ad aree riservate a VIP, stampa e televisioni, a bagni e spogliatoi, gli stadi ospitano oggi sale business, sale congressuali, ristoranti, bar, aree relax, locali commerciali adibiti al merchandising, parcheggi.

 

In queste complesse strutture architettoniche e funzionali, le esigenze di drenaggio e trattamento delle acque si moltiplicano. ACO possiede la soluzioni specifica per ognuna di esse. Dalle strutture aeree di copertura fino ai parcheggi interrati, passando per ogni singolo livello e ambiente interno della stadio: nella gamma di prodotti ACO si potrà trovare la soluzione più evoluta ed efficace per liberarsi con velocità ed efficienza delle acque provenienti dalle precipitazioni atmosferiche, dal dilavamento delle superfici, dal refluo e dal trattamento degli alimenti delle cucine.