Per le infrastrutture: ACO nel terminal

Come si può combinare in un'unica soluzione intelligente un sistema di drenaggio ed un sistema segnapasso? Quali materiali, dimensioni e superfici sono in grado di soddisfare le esigenze dell'architettura contemporanea? E' possibile coniugare armoniosamente drenaggio e design? Le risposte a questi e molti altri quesiti sono insite nella vasta gamma dei sistemi di drenaggio Aco per gli spazi architettonici di pregio.

Il sistema di drenaggio innovativo e versatile: ACO DRAIN® Multiline 

La gamma Multiline è versatile e vanta prestazioni idrauliche eccellenti grazie alla sezione a V, adatta a raccogliere grandi volumi d'acqua. Il corpo del canale, le finiture, i materiali con cui viene realizzato fanno di Multiline un prodotto molto funzionale, esteticamente apprezzabile ed estremamente resistente e durevole. La gamma offre un'ampia scelta di grigliati, da assemblare in combinazioni diverse e per le classi di carico da A 15 a E 600, dunque per qualsiasi tipo di applicazione.

Approfondisci

Drenaggio e design: canali a fessura ACO DRAIN®

Discreto e poco visibile, il sistema di drenaggio ACO DRAIN® Multiline con caditoia a fessura apre nuove opportunità alla progettazione delle halls aeroportuali. La griglia tradizionale viene sostituita con una caditoia a fessura che va a creare una discreta linea di drenaggio nella pavimentazione,
utilizzabile come elemento di progettazione atto ad enfatizzare le linee architettoniche del contesto in cui si inserisce.

Approfondisci

Illuminazione e drenaggio: ACO Lightline, Lightpoint e Eyeleds

ACO Lightline e ACO Lightpoint, o il nuovo sistema ACO Eyeleds, creano accenti di luce
all'interno di spazi architettonici di pregio – e svolgono anche la funzione di segnapassi per
viali di accesso, halls, piazze pedonali ecc. La linea ACO Lightline, con la sua varietà di effetti colorati, offre al progettista numerose possibilità applicative nella progettazione di spazi pedonali. La soluzione ACO Lightspot è particolarmente utile per la demarcazione delle zone di traffico automobilistico.
In abbinamento ai canali ACO DRAIN® Multiline ed alle griglie in ghisa in classe di carico D 400, il sistema combina alta qualità di drenaggio e design originale. ACO Eyeleds sono punti LED già installati in una robusta griglia in composito. 

Approfondisci