Per uno standard più elevato di comfort e sicurezza: ACO negli edifici aeroportuali

Quali soluzioni adottare per evitare la propagazione di un incendio da un piano all'altro di un edificio? Come garantire i necessari standard di igiene nelle aree ristorazione e servizi igienici? Le risposte a questi e molti altri quesiti sono insite nelle numerose soluzioni di sistema ACO per gli edifici pubblici.

Il concetto di smaltimento dei grassi – I separatori di grassi ACO

Tutti i separatori ACO sono conformi alla normativa EN 1825, ed in linea con gli standard internazionali.
La gamma, molto articolata, comprende sia separatori per installazione interrata che separatori a pavimento. Esiste inoltre un sistema modulare per il trattamento completo delle acque reflue: ACO Biojet. A seconda del modulo scelto, questo sistema può ridurre il carico di sostanze lipofiliche fino ad un minimo di 50 mg/l. 

Approfondisci

 

Canali, vasche e pozzetti in acciaio inox

Nelle aree adibite alla ristorazione l'igiene, la qualità delle superfici, la sicurezza e la durevolezza sono requisiti indispensabili. Per questa ragione il materiale scelto è l'acciaio inossidabile . ACO fornisce una vasta gamma di sistemi di drenaggio lineari e puntuali – pozzetti con diametro DN 70, 100 e 150 che si combinano con numerose tipologie di griglie. La gamma del drenaggio lineare comprende canali a fessura, canali ad incasso, vasche.

Scopri tutti i nostri canali in acciaio inox

Scopri i nosri pozzetti in acciaio inox

 

Il drenaggio del bagno nella sua forma migliore: ACO ShowerDrain

Il binomio costituito da funzionalità e design è ciò che rende Showerdrain un sistema di drenaggio per il bagno unico nel suo genere, adatto agli esercizi pubblici, nei quali l'assenza di barriere architettoniche è un fattore di rilievo. Acciaio inox AISI 304, ampia gamma di misure e forme, griglie di design, sistema di illuminazione opzionale. Disponibili anche soluzioni con protezione antincendio.

Approfondisci

 

Chiusini pavimentabili Access Cover

Il sistema ACO Access Cover è costituito da chiusini in acciaio zincato, acciaio inox o alluminio. Progettati per le classi di carico A 15- C 250 in conformità alla norma UNI EN 124, possono essere utilizzati su pavimentazioni in cemento, piastrelle, pavimento vinilico, ecc. Il modello standard è impermeabile all'acqua e agli odori.

Approfondisci

 

Drenaggio di tetti ed aree di parcheggio: ACO Jet e ACO Spin

Il sistema modulare ACO Spin è costituito da scarichi riscaldabili in ghisa e scarichi in acciaio inox ad alta capacità – fino a 21.2 l/s. Il drenaggio con sifone garantisce una capacità di drenaggio ancora superiore, adatto particolarmente per tetti con superfici molto estese. Il sistema modulare/sotto pressione ACO Jet in ghisa e acciaio inox arriva ad una capacità di drenaggio di 38.9 l/s. Gli inserti per la protezione antincendio sono disponibili per entrambe le versioni e garantiscono la massima sicurezza. 

Approfondisci

 

Sistemi di drenaggio con protezione antincendio: ACO Wal-Selecta

Prevenire il propagarsi di un incendio da un piano all'altro di un'edificio è una questione vitale quando si progettano e costruiscono dei terminal aeroportuali. ACO vanta molti anni di esperienza in materia, con soluzioni quali la linea di prodotto Wal-Selecta. Il sistema di drenaggio verticale con cartuccia di protezione antincendio Wal-Selecta è conforme alle classi di resistenza R 30 -120. In caso di incendio il materiale intumescente contenuto all'interno della cartuccia si spande nel corpo o nel tubo di scarico bloccando di fatto l'espandersi delle fiamme attraverso le tubazioni. ACO è il solo fornitore di sistemi di scarico antincendio a pavimento i cui scarichi siano stati testati con successo e dichiarati conformi alla norma DIN 4102 per la resistenza agli incendi sovrastanti o sottostanti. 

Approfondisci