ACO Passavant

Zone di carico pesante

ACO offre una soluzione completa per il drenaggio e il trattamento delle acque meteoriche nelle aree soggette a carichi pesanti. 

I nostri prodotti sono efficaci per: la raccolta, il trattamento, l'immagazzinamento, il sollevamento, lo scarico e il riutilizzo delle acque.

 

Efficace captazione e pulizia delle acque

Le forti precipitazioni possono portare al riversamento di grandi quantità di acqua su ampie superfici impermeabili. L'acqua piovana deve essere rapidamente ed efficacemente drenata, trattenuta e sottoposta a trattamento di separazione dalle sostanze inquinanti. I canali di drenaggio ACO consentono sia la captazione dell'acqua che la sua ritenzione. Prima di essere scaricata nel ricevente, l'acqua di superficie viene trattata e riportata al normale livello di drenaggio tramite una stazione di pompaggio.

Traffico pesante e intenso

Quando si pianificano superfici pesanti, è necessario prestare particolare attenzione allo straordinario carico sulle superfici. Forti forze dinamiche e laterali e centinaia di manovre ogni giorno richiedono prodotti di qualità e durevoli. I corpi monolitici delle grondaie senza incollaggio sono particolarmente adatti per superfici pesanti.

 

 



Soluzioni efficaci contro lo sporco

Il traffico pesante, il trasbordo e lo scarico generano molta polvere e sporcizia. I sistemi di drenaggio devono essere progettati per essere repellenti allo sporco. Pulizia e manutenzione semplificate sono estremamente importanti per risparmiare tempo e denaro.

 

 

 

Drenaggio lineare per carichi pesanti


ACO Monoblock RD rappresenta una garanzia di alta stabilità e robustezza per la canalizzazione in linea di autostrade e vie di scorrimento ad alta densità di traffico. L’ambiente ideale per questi canali è tuttavia costituito da piazzali per container e terminal di aeroporti che condividono la medesima caratteristica: traffico pesante fortemente dinamico. Scenari analoghi sono costituiti dagli ambienti stradali caratterizzati da traffico ad alta velocità, come piste di Formula 1, piste test per vetture stradali e sportive, oppure traffico molto pesante, come le autostrade.

Il sistema ACO Serie S è costituito da canali in calcestruzzo polimerico con bordo integrato in ghisa e griglia in ghisa fissata con bulloni. La serie si contraddistingue per qualità e robustezza: la superficie liscia del calcestruzzo polimerico garantisce un’altissima velocità di deflusso; il sistema di fissaggio con bullone rappresenta di fatto un sistema di bloccaggio indistruttibile, capace di sopportare grossi carichi. 





Sistemi di separazione delle acque reflue da elementi oleosi inquinanti?


ACO Oleosmart C è un innovativo separatore di liquidi leggeri con tecnologia a filtro multicanale. Il suo principio di funzionamento si basa sull'uso dell'energia cinetica (forza centrifuga) prodotta dall'acqua durante il deflusso.

 

ACO Oleopator-C è efficace e compatto. La portata nominale e il volume del sedimentatore vengono definiti per ogni applicazione in base alle reali esigenze. Un ulteriore vantaggio sui costi di esercizio: tutti i separatori di questa serie vengono testati sia come classe I che classe II secondo la EN 858. 









Sistemi di infiltrazione e rilascio controllato delle acque meteoriche


ACO Stormbrixx è un sistema di infiltrazione modulare realizzato con materiali sintetici che consente sia lo stoccaggio di volumi consistenti di acque di origine meteorica sia l‘infiltrazione delle acque stesse. Il sistema si basa su moduli disposti secondo un modello interconnesso grazie al sistema di assemblaggio intelligente Snap Lock, che gli conferisce ottima rigidità strutturale. Il modulo d‘ispezione multifunzione,poi, garantisce la facile accessibilità per l‘ispezione e la manutenzione all‘intero sistema. I moduli sono impilabili tra loro, con conseguente riduzione dei costi di trasporto e delle emissioni di CO2 rispetto ai sistemi tradizionali,e relativo dimezzamento dello spazio necessario allo stoccaggio, sia nei magazzini sia in cantiere.

 



 

Richiedi informazioni


Privacy Policy
TOP