Prodotti > Edifici industriali, pubblici, non residenziali > Separatori di grassi > Separatori per installazione interrata > Lipumax
  LIPUMAX®
Separatore di grassi in CAV per installazione interrata

Lipumax® è il separatore di grassi tradizionale per eccellenza per installazione interrata. Dispone di un certificato di omologazione adeguato ed è conforme alla normativa europea EN 1825. L’impianto è adatto per la depurazione gravitaria delle acque reflue di origine animale e vegetale cariche di grassi e provenienti da cucine collettive, aziende di trasformazione e lavorazione carni, macelli, ecc..

Grazie alla sua struttura monolitica in cemento armato B45 conforme alla normativa DIN 4281, Lipumax® è particolarmente resistente alla spinta verticale del terreno e rappresenta la soluzione ideale nelle condizioni d’impianto estreme in termini di carico e di profondità d’impianto. Il separatore è dotato di un rivestimento interno di qualità superiore che impedisce il degrado del cemento causato dagli acidi grassi.
Il cemento ed il
calcestruzzo compattato non rivestiti sono infatti sempre aggrediti dagli acidi grassi. La nostra tecnologia di produzione permette al separatore in 'fin di vita' di essere perfettamente riciclabile. Durante e dopo l’utilizzo, i prodotti ACO contribuiscono a un ambiente pulito! Di conseguenza, rispondiamo alle direttive europee che mirano a ridurre al massimo la quantità di rifiuti.

Lipumax® è attrezzato di un spurgatore integrato o allacciato a monte.
Il volume dello spurgatore può essere scelto secondo l'applicazione, cioè 100 o 200 volte la grandezza nominale. Secondo la normativa EN 1825, la capacità di ritenzione di grassi è fissata a 40 l minimo per grandezza nominale. In altre parole, per una GN 4, la capacità di ritenzione di grassi è di minimo 160 litri.
Capacità da 1 l/s a 25 l/s (grandezza nominale GN 1 a GN 25)
.

I dispositivi di chiusura, da fornire eventualmente di sopralzi supplementari per ottenere la profondità di raccordo desiderata, sono conformi alle classi di carico B 125 kN o D 400 kN. Possono essere forniti in opzione in versione bullonata, a tenuta d’odori. L’impianto di separazione può essere dotato di una pompa per prelievo campione.

 

  Vantaggi

Resistente alle spinte statiche del terreno.

Adatto particolarmente alle applicazioni con grandi profondità  d'impianto.

Indeformabile.

Economico.

Classe di carico D 400 
Facile da utilizzare. 
Totalmente riciclabile grazie al rivestimento interno.

[ Home | Prodotti | Risorse online | Contatti | Azienda | Mappa del sito | Il Gruppo ACO ]

© ACO Passavant Spa
 
Per il Progettista
Scarica: 
Voci di capitolato
Disegni tecnici