Azienda > Produzione
 
  PRODUZIONE
Alta tecnologia e salvaguardia dell'ambiente 

Aco lavora la materia prima dei propri manufatti nei 31 centri di produzione moderni ed ecologicamente compatibili distribuiti in tutto il mondo. L’alta qualità e produttività ACO è basata sull’esperienza internazionale del gruppo. Le notevoli risorse investite nella ricerca e sviluppo, unitamente all’assoluta competenza nei processi di produzione, creano una solida piattaforma per la lavorazione ottimale dei nostri materiali più importanti: calcestruzzo polimerico, acciaio inox, plastica, ghisa, calcestruzzo rinforzato.

Calcestruzzo polimerico                                                          

I primi canali di drenaggio in calcestruzzo polimerico risalgono alla fine degli anni ’60, sono tuttora in uso e non mostrano alcun segno di danneggiamento né usura.

13 dei siti di produzione ACO sono dedicati esclusivamente alla produzione del calcestruzzo polimerico che lanciò ACO sulla strada del successo.

Calcestruzzo

Abbiamo prodotto pozzi di raccolta e condotti in calcestruzzo rinforzato per uso sotterraneo per più di 30 anni. Questa produzione, insieme con i nostri raccoglitori in metallo e plastica, ci rende leader del mercato europeo.

 

Ghisa 

Abbiamo trasformato le antiche fonderie storiche di Kaiserslautern e Aarbergen in moderni siti produttivi altamente tecnologici e assolutamente competitivi nel mercato internazionale. Insieme, i due stabilimenti producono circa 80.000 tonnellate di ghisa all’anno. La Michelbacher Hutte di Aarbergen è una delle fonderie più antiche della Germania, con una storia che risale al 1652.

Acciaio  inox                       

Ogni anno ACO produce complessivamente circa 3000 tonnellate di acciaio inox. Gli investimenti assicurano altissimi standard qualitativi sia per i siti di produzione che per il materiale prodotto.

Plastica

Molti prodotti ACO beneficiano delle innovazioni e degli ulteriori sviluppi generati dalle nostre attività di produzione e lavorazione della plastica. Ne produciamo più di 10.000 tonnellate all’anno, incluso il PVC, il policarbonato e il polipropilene.


Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a severi test di collaudo e di conformità alle normative vigenti.

 Impegno per la qualità

 

Tutti i nostri siti di produzione dallo standard operativo moderno e all’avanguardia forniscono prodotti di alta qualità, grazie anche  ai rigorosi controlli svolti lungo tutto il processo. I manufatti ACO sono sottoposti a severi test di collaudo e di conformità alle normative vigenti:

   ISO 9001
   EN 1433
   EN 124
   KIWA - Controllo a mezzo Terzi
   MPA - Istituto per il test sui materiali
   LGA - Istituto tedesco per la qualità 
   LET - Associazione di qualità per la tecnologia di drenaggio   
   DIBT - Istituto tedesco per la tecnologia edilizia
   Membro del Consiglio mondiale per l'idraulica
  


[ Home | Prodotti | Risorse online | Contatti | Azienda | Mappa del sito | Il Gruppo ACO ]

© ACO Passavant Spa