Prodotti > Edifici industriali, pubblici, non residenziali > Separatori di grassi > Impianti di sollevamento per separatori di grassi > Muli-Max
  MULI-MAX
Per il recupero e lo smaltimento efficaci di acque reflue domestiche e cariche di grassi

Muli-Max-F Duo è una stazione di pompaggio in polietilene per installazione interrata, dotata di 2 pompe per acque reflue per il collegamento a valle di un impianto di separazione di grassi.

La vasca è fabbricata in polietilene rotostampato ed è indeformabile.
E’ stata sottoposta a collaudi statici e resiste alla spinta verticale esercitata dalle acque sotterranee fino al livello del suolo per una profondità d’impianto massima di 3 m. Possiede un diametro di circa 1,5 m e un’altezza di 1,95 m. La profondità d’impianto può adattarsi fino a circa 3 m con l’aiuto di un elemento di sopralzo in materia sintetica.

La camera è ricoperta di un chiusino semplicemente appoggiato o bullonato, antiodore, in classe A 15, B 125 o D 400  a secondo dell’esigenza applicativa. Per una classe di resistenza D 400 kN, una piastra di distribuzione del caricoin cemento  armato è fornita di serie.

Diversi tipi di pompe, con una protezione IP 68 e una tensione utilizzabile di 400 V 50 Hz, possono essere installati all’interno, a seconda delle portate, dell’altezza di mandata e della natura delle acque reflue.

Per la versione da collegare a valle di un separatore di grassi, la camera di pompaggio è attrezzata di 2 pompe per acque reflue integrate con una ruota VORTEX, non soggetta alle ostruzioni. Per questo tipo di pompa 'SAT-V 75 ou 150', la ruota è rialzata e permette il passaggio di particelle solide che possono avere una dimensione massima da circa 35 a 38 mm.

L’interruttore di livello (rivelatore di pressione a campana aperta) è azionato pneumaticamente. Un sistema esterno d'iniezione di bolle d’aria, comandato da microcompressore, garantisce il buon funzionamento del sistema.

L’altezza di mandata dipende naturalmente dal tipo di pompa:
 Nel caso del tipo di pompa SAT-V 75/2/50/D, l’altezza di mandata H varia da 6 m a 2,8 m per portate di mandata corrispondente da circa 2 a 5,5 l/s, sia 7,2 a circa 20 m³/h.
 Nel caso del tipo di pompa SAT-V 150/2/50/D, l’altezza di mandata H varia da 12 m a 3 m per portate di mandata corrispondente da circa 2 a 8.6 l/s, sia 7,2 a circa 31 m³/h.
Altri tipi di pompe con ruota con canale aperto che permettono di raggiungere portate e altezze di mandata superiori sono ugualmente disponibili.

Le pareti lisce ed il fondo sferico, senza saldatura, della camera di pompaggio impediscono la formazione di depositi di ogni genere, ciò offre anche vantaggi in materia di manutenzione.

La camera di pompaggio è dotata di una condotta di adduzione di un diametro di 160 mm (DN 150), di un raccordo di ventilazione di un diametro di 110 mm (DN 100) e di un raccordo per guaina per cavi di un diametro di 110 mm (DN 100) che permettono il collegamento a un tubo in materia sintetica. Il raccordo di mandata DN 50
(R 2”) e le condotte interne sono in acciaio inossidabile.
I punti d’appoggio sono in ghisa resistente alla corrosione.

Diverse opzioni sono disponibili, come il quadro comandiprecablato con o senza visualizzazione, una batteria di soccorso per il quadro, un microcompressore con sistema d'iniezione delle bolle d’aria, ecc.

  Vantaggi
Struttura robusta.
Resistenza alle aggressioni chimiche.
Funzionamento sicuro grazie al sistema d'iniezione di bolle d’aria comandato da microcompressore.
Adatto per le acque reflue domestiche
Adatto per le acque reflue cariche di grassi.
Ruota VORTEX rialzata che permette il passaggio di particelle solide di una dimensione massima di 35 a 38 mm, non soggetta alle ostruzioni.

[ Home | Prodotti | Servizi | Contatti | Azienda | Mappa del sito | Il Gruppo ACO ]

© ACO Passavant Spa
 
Documentazione
Scarica le pagine del catalogo Drain®:

Stazioni di pompaggio

 

Catalogo Tecnico K9
MULI-MAX
Per il Progettista
Scarica: 
Voci di capitolato
Disegni tecnici